La Società
Come Trovarci
La Produzione

Le Macchine:

Per le Lavanderie
Per le Confezioni
Per le Comunità

Le Faq
Richieste On Line
Novità
Mail
Consigli della Silc
Fiere-Eventi
Schede Tecniche
Altre Attività

E-Commerce

La Società
Come Trovarci
La Produzione

Le Macchine:

Per le Lavanderie
Per le Confezioni
Per le Comunità

Le Faq
Richieste On Line
Novità
Mail
Consigli della Silc
Fiere-Eventi
Schede Tecniche
Altre Attività

E-Commerce

La Società
Come Trovarci
La Produzione

Le Macchine:

Per le Lavanderie
Per le Confezioni
Per le Comunità

Le Faq
Richieste On Line
Novità
Mail
Consigli della Silc
Fiere-Eventi
Schede Tecniche
Altre Attività

E-Commerce

LA SOCIETA'
La Silc spa è stata fondata nel 1968 dal Presidente e proprietario Walter Darini, con lo scopo di costruire macchine da stiro industriali da destinare alla lavanderia ed all'industria dell'abbigliamento.

L'ATTIVITA' PRODUTTIVA
La SILC svolge la sua attività a Jesi su un area coperta attuale di circa 10000 mq. in due unità produttive, in Via Campania ed in Via dell'Industria Nelle due unità sono occupati oltre 50 addetti impiegati nei vari reparti produttivi e precisamente:
a) Carpenteria metallica, con tutte le lavorazioni relative che vanno dal taglio laser delle lamiere, alla piegatura automatizzata delle stesse, al loro assemblaggio con un impianto di saldatura robotizzato.
b) La verniciatura viene eseguita con un moderno impianto, a polveri, continuo ed automatico
c) Montaggio in linea delle macchine verniciate con i vari componenti elettrici, idraulici e pneumatici con collaudo finale e funzionale delle stesse.
d) Stoccaggio, imballaggio e spedizione delle macchine finite.

L'ORGANIZZAZIONE
La SILC è organizzata nei vari settori come segue:
- Ufficio Tecnico con un Ingegnere elettromeccanico responsabile, un perito industriale ed un collaboratore disegnatore. L'ufficio tecnico è supportato da computer con programmi altamente specializzati nella progettazione. L'ufficio controlla la qualità del prodotto, emette le certificazioni CE. Inoltre controlla l'aggiornamento costante dei manuali di installazione e manutenzione delle macchine che sono disponibili in 5 lingue.
- Ufficio Logistica provvede al controllo della produzione durante tutte le sue fasi sino all'evasione degli ordini.
- Ufficio Amministrativo - Con 5 esperti contabili coordinati da un capoufficio garantisce la gestione amministrativa della società.
- Ufficio Commerciale - Manager esperti alle vendite sotto la guida di responsabili commerciali provvedono alla diffusione delle macchine Silc in Italia e nel mondo.
- Centro Elaborazione Dati AS 400 IBM, con i relativi terminali in rete dislocati negli Uffici suddetti e nel magazzino fornisce programmi, dati ed informazioni dall'acquisizione dell'ordine sino alla sua evasione.
- Direzione Generale
è svolta dal Presidente della società

IL MERCATO
Le macchine da stiro della SILC sono destinate all'esportazione in ragione dell'80%
Mercati tradizionali della SILC sono i paesi del mercato comune Europeo (Francia, Inghilterra e Spagna in testa), i paesi dell'Est, Russia, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria. Clienti importanti e tradizionali sono in molti paesi dell'area del mediterraneo (Turchia, Grecia, Egitto, Marocco, Algeria e Tunisia nell'ordine), nel medio oriente (Arabia Saudita, Kuwait, Giordania) i paesi dell'oriente (Cina, Giappone, Singapore, Hong-Kong, Tailandia, Malesia). Nuovi mercati importanti si stanno evidenziando in Sud America (Argentina, Perù, Columbia ).In tutti questi paesi agiscono concessionari, con o senza esclusiva di vendita, che provvedono a distribuire le macchine SILC presso gli utilizzatori locali. Questi concessionari provvedono con tecnici locali (spesso addestrati con un idoneo corso presso la SILC all'installazione delle macchine ed all'assistenza post-vendita.

GLI INVESTIMENTI
Negli ultimi anni la SILC ha decisamente puntato su macchinari ed attrezzature ad avanzata tecnologia. Il taglio laser delle lamiere, a piegatura delle stesse assistita da manipolatori automatici, la saldatura robotizzata, la verniciatura automatica a polveri, sono le componenti essenziali che hanno contribuito, insieme alla progettazione ed alla preparazione del suo staff commerciale al successo del prodotto SILC nel mondo.
-Per queste ragioni oggi la SILC SPA è una realtà importante e riconosciuta nel settore della stiratura industriale a livello mondiale.